Tendi la tua mano,
ti assicuro che ne varrà la Pena.

Diventa Volontario Dona Adesso

Associazione federata a

Il sorriso di Natale e Chiara Onlus nasce con lo scopo di lenire il dolore e donare sorrisi alle persone che vivono la disabilità quotidianamente, cercando di strappare il velo di tristezza che offusca la serenità di intere famiglie, sostenendoci vicendevolmente e alleggerendo il peso delle difficoltà. 

Quella di Natale e Chiara, e di molti altri bambini al mondo, non è una storia necessariamente già scritta: il contributo di tutti può fare la differenza.

Continuiamo a sorridere insieme “

Espandendo la sua portata dalle sue origini in Italia, a Sydney in Australia, Il Sorriso di Natale e Chiara esemplifica l’importanza universale della sua missione.

La storia di Natale e Chiara

Tredici anni sono occorsi alla scienza per dare una diagnosi a Natale e poi a sua sorella Chiara: “Paraparesi spastica ereditaria Spg35 provocata da mutazione del gene Fa2h”, una malattia rara e neurodegenerativa associata alla idrossilasi degli acidi grassi (Fahn).

Cosa Facciamo

L’associazione, tramite le proprie risorse, finanzia la ricerca della malattia rara di Natale e Chiara, in particolare gli studi che stanno portando avanti a Ottawa, in Canada, che analizzano l’evoluzione naturale della malattia senza interventi, grazie proprio ai due ragazzi.

Chiedi Assistenza

Grazie ai nostri volontari la nostra ONLUS è in grado di sostenere e supportare anche i familiari e i pazienti.

Cosa Puoi Fare Tu

Puoi sostenerci con un semplice gesto. Ti invitiamo a stare dalla nostra parte e a diventare socio dell’associazione, per aiutarci a portare avanti le nostre idee e i nostri progetti.

Codice Etico

Trasparenza, tutti coloro che operano per l’Associazione sono responsabili nell’utilizzare le risorse in modo efficiente, e adottano il massimo livello di trasparenza nei confronti dei donatori/soci;

Ambizione, tutti coloro che operano per l’Associazione si impegnano per migliorare la qualità di tutto ciò che facciamo nei confronti dei soci;

Collaborazione, tutti coloro che operano per l’Associazione perseguono il rispetto reciproco e uniscono le forze al fine di raggiungere migliori scopi;

Integrità, tutti coloro che operano per l’Associazione lavorano aspirando sempre al massimo livello di onestà morale e comportamentale; non compromette mai la reputazione di IlsorrisodiNataleeChiaraONLUS;

Imparzialità, l’associazione evita qualsiasi forma di favoritismo.

tendi la tua mano, sostieni i nostri progetti

Tendi la tua mano,

ti assicuro che ne varrà la Pena.”